Cos'è

“Il Piccolo Principe. Viaggio tra i pianeti” è lo spettacolo, tratto dalla famosa favola di Antoine de Saint-Exupéry, in programma al Teatro Cittadella di Modena da venerdì 16 a domenica 18 febbraio.

Con protagonisti burattini in legno di grandi dimensioni, dipinti a mano, lo spettacolo racconta, in chiave moderna, la storia di un aviatore atterrato in emergenza nel deserto del Sahara, senza viveri né acqua e lontano da ogni forma di civiltà. Nel deserto incontra però un bambino biondo e bellissimo, il Piccolo Principe, che racconterà i suoi viaggi da un pianeta all’altro, mettendo in risalto il ridicolo degli affanni umani, nell’intento di trasmettere un messaggio a favore dell’integrazione sociale e dell’inclusione e contro il bullismo. La narrazione dei burattini sarà intervallata da dialoghi dal vivo e da canzoni.

Il biglietto d’ingresso costa 7 euro.
Per informazioni: 347 000 2029 - email: teatrodeiburattini.it

Lo spettacolo è realizzato dal Teatro umbro dei burattini, diretto da Andrea Bertinelli e Vioris Sciolan, con il patrocinio del Comune di Modena e della Regione Emilia Romagna.

Evento per famiglie

Teatro Cittadella

Piazza Cittadella, 11 - Modena - 41121

febbraio